Perché SDA Bocconi è la Miglior Business School Italiana

Il vantaggio di studiare in una delle top business school europee in un ambiente internazionale e stimolante nel pieno centro di Milano.

Fondata nel lontano 1971, SDA Bocconi School of Management è la più grande scuola di cultura manageriale italiana. Con più di 40 anni di esperienza nella formazione di top manager, uomini e donne capaci di agire ovunque nel mondo, SDA Bocconi è presente nei principali ranking delle business school, attestandosi così tra le migliori business school internazionali.

Pioniera in Italia nella business education, avendo da un lato l’eccellenza accademica e la tradizione dell’Università Bocconi, la sua reputazione, le facoltà e i centri di ricerca, e dall’altro un occhio costantemente aperto alle esigenze del mercato con un approccio pratico e orientato al business.

Il Full-Time MBA di SDA Bocconi è tra i top MBA in Europa. La Business School offre inoltre 4 diversi Executive Master in Business Administration in inglese e in italiano, per rispondere ad esigenze personali e professionali differenti. Il portafoglio MBA di SDA Bocconi comprende quindi: il Full-Time MBA, un anno intenso per sviluppare  competenze manageriali a 360 gradi; il Global Executive MBA (GEMBA), grazie al quale è possibile frequentare alcuni moduli presso partner in Europa, Asia e America; l’Executive MBA (EMBA), per organizzare al meglio il tempo lavorativo alternando moduli in aula a momenti di distance learning; l’Executive MBA Serale (EMBAS), una formula intensiva dove studio e lavoro sono compatibili; l’Executive MBA Weekend (EMBAWE), per impiegare il tempo libero in maniera proficua ed efficace e accrescere così  le proprie capacità manageriali.

SDA Bocconi offre anche i migliori master internazionali: MPA, Master Specialistici ed Executive Master, programmi formativi, in inglese e in italiano, focalizzati su un’ampia varietà di business, dalla pubblica amministrazione all'economia e finanza,  dai settori sanitario, imprenditoriale, immobiliare, non profit, marketing, risorse umane e welfare a quelli di moda e design, food & beverage e management culturale. La business school vanta anche una gamma di programmi di Formazione Executive e Progetti Formativi su Misura.

SDA Bocconi è una delle poche business school ad aver ricevuto la cosiddetta "triple crown", 3 tra gli accreditamenti internazionali più prestigiosi: AACSB, EQUIS e AMBA. E’ inoltre l’unica business school italiana ad essere presente in tutti i più importanti ranking internazionali tra cui quelli di Financial Times, Forbes e TheEconomist.
SDA Bocconi ha raggiunto il 6° posto nella classifica dell'European Business School Rankings 2016 del Financial Times e l’MBA è migliorato di ben quattro posizioni, attestandosi  all’8° posto nella lista ristretta del ranking Best International Business Schools 2016 di Bloomberg Businessweek, che valuta i migliori programmi impartiti fuori dagli USA.

Anche la posizione strategica della scuola, situata nel cuore di Milano, centro economico e culturale europeo, rende SDA Bocconi, interessante per un pubblico internazionale e una delle top business school internazionali, dove i manager di domani possono confrontarsi e studiare in un luogo stimolante e cosmopolita. Inoltre la città è sede di importanti aziende e mercati finanziari a cui gli studenti sono esposti direttamente.