Master of Public Administration

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
MPA in inglese

 

IL FUTURO è UNA METROPOLI DA GOVERNARE

 

Programma

Il Master in Public Administration di SDA Bocconi è un programma full-time, della durata di un anno, in lingua inglese, rivolto a studenti provenienti da tutto il mondo e intenzionati a potenziare le competenze analitiche e manageriali utili allo sviluppo del settore pubblico. 

MPA si rivolge a profili laureati con un'esperienza lavorativa pregressa e interessati ad assumere posizioni di leadership all'interno di organizzazioni pubbliche operanti a livello locale, nazionale, internazionale o sovranazionale. MPA si rivolge inoltre a professionisti del settore privato che lavorano a stretto contatto con organizzazioni pubbliche.

L'MPA mira a sviluppare conoscenze specialistiche e caratteristiche personali per coloro che sono interessati ad una carriera nel settore pubblico e nelle istituzioni associate, sia a livello locale che globale. Per questo motivo MPA rappresenta una esperienza di apprendimento unica per i futuri manager che si relazioneranno con il settore pubblico.

Forte del supporto di docenti provenienti da tutto il mondo e di legami saldi con le istituzioni internazionali, MPA è il percorso formativo pensato per studenti alla ricerca di solidi strumenti di Public Management e desiderosi di intraprendere una carriera manageriale all'interno di organizzazioni governative e non governative, istituzioni internazionali, o anche aziende private che lavorano con il settore pubblico.

Struttura

MPA è un master internazionale di 1° livello (70 ECTS), tenuto interamente in lingua inglese e suddiviso in varie fasi:

  • Opening Week
  • Core Courses
  • Seminars
  • Concentrations
  • Capstone Projects

Profilo del candidato 

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • Almeno 2 anni di esperienza lavorativa
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Skype Call con il Direttore e la Faculty


Richiedi il tuo appuntamento di approfondimento sul Programma.

 


Perché scegliere MPA?

L'MPA è un'esperienza unica per tutti gli studenti. Si tratta di un percorso formativo completo e ben equilibrato, progettato per aiutare gli studenti internazionali a raggiungere gli standard massimi di conoscenza e di comportamento professionale.
Dalle basi della gestione pubblica a concentrations e stage, il modello didattico di MPA favorisce lo sviluppo della mentalità creativa necessaria per affrontare i problemi di gestione pubblica a livello globale.


@diegopia in @sdabocconi alla cerimonia di apertura del master of Public Administration: 'L'importanza d'innovare per dare valore alla PA'